Seleziona rimedio

Scegli il rimedio per...

Reset

Dimagrire

Uno dei principali desideri di ognuno di noi, è senza ombra di dubbio quello di essere in forma. Le condizioni di sovrappeso e di obesità infatti, oltre a causare disagi a livelli estetico, rappresentano un grave pericolo anche per la nostra salute, andando a causare danni all'organismo. Come ben sappiamo, per dimagrire bisogna seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, basato su un deficit calorico. Quando si parla di deficit calorico si fa riferimento a un regime alimentare in cui si vanno ad assumere meno calorie di quelle necessarie al mantenimento. Per favorire il processo di dimagrimento, all'alimentazione viene spesso associata l'attività fisica, in grado di consentire un maggiore dispendio energetico e di accelerare il processo metabolico.

Può capitare però, che nonostante l'attività fisica costante e una dieta corretta, non si riesca a perdere peso. In questo caso, è possibile affidarsi a prodotti utili a favorire il dimagrimento, quali integratori alimentari e tisane dimagranti.

Integratori dimagranti e snellenti
Quando si parla di integratori alimentari per perdere peso, si fa generalmente riferimento a tre tipi di prodotti in particolare:

  • Integratori antifame
  • Integratori termogenici
  • Integratori bruciagrassi


Ognuno di essi ha una funzione ben precisa, ma tutti hanno lo stesso scopo: favorire la perdita di grasso e di peso corporeo.

Gli integratori antifame sono prodotti naturali la cui funzione è quella di regolare i livelli glicemici, andando così ad agire sul senso di fame diminuendolo e di conseguenza garantire un maggior livello di sazietà.

termogenici invece riescono a velocizzare i processi metabolici: agendo direttamente sul metabolismo infatti, i termogenici consentono a quest'ultimo di bruciare le calorie assunte soprattutto da grassi e carboidrati, convertendole in energia.

Per quanto riguarda i bruciagrassi, è facile intuirne lo scopo: questi ultimi infatti, risultano essere integratori alimentari particolarmente indicati per chi desidera ridurre il tessuto adiposo e il grasso localizzato.

Tisane dimagranti e snellenti
Non solo integratori alimentari: anche le tisane possono costituire un valido alleato per la perdita di peso. Una delle prime domande che ci si pone quando si parlare di tisane dimagranti è: in che modo agiscono?
Si tratta di tisane che grazie ai principi attivi contenuti al loro interno, riescono a velocizzare i processi metabolici e fornire un'efficace azione drenante. Le tisane dimagranti inoltre, contribuiscono a favorire la diuresi, oltre che agevolare l'eliminazione delle tossine presenti all'interno dell'organismo.

Integratori per perdere peso: quali sono i migliori?
Se sei alla ricerca di integratori alimentari che possano favorire il tuo processo di dimagrimento, allora ti invitiamo a continuare la lettura. Di seguito infatti vedremo una classifica dei migliori prodotti dimagranti presenti sul mercato.

1) Intregratori a base di caffeina
La caffeina è un elemento dalle molteplici proprietà. Gli studi dimostrano come la caffeina sia anche un ottimo alleato per il dimagrimento. Non a caso infatti, quest'ultima risulta essere molto utilizzata per contrastare le situazioni di sovrappeso o obesità. Si tratta infatti di un termogenico in grado di velocizzare i processi metabolici. La possiamo trovare all'interno di prodotti come caffè, tè verde e guaranà. La caffeina inoltre, è utile ad aumentare il senso di sazietà, riducendo quello dell'appetito.

2) Integratori a base di piperina
La piperina è un alcaloide molto presente all'interno del pepe nero, che vanta la presenza di notevoli proprietà dimagranti e snellenti. Gode infatti di un'efficace azione diuretica e tonificante. La piperina inoltre, riduce la formazione di cellule adipose, andando a contrastare la nascita di queste ultime e di conseguenza ridurre il tessuto adiposo e il grasso localizzato. Così come la caffeina, ha anch'essa funzione termogenica: ciò significa che attraverso l'assunzione di piperina, si va a stimolare il metabolismo, avendo così un maggior dispendio calorico.

3) Integratori a base di guaranà
Anche il guaranà vanta la presenza di diverse proprietà benefiche: oltre a combattere i periodi di stanchezza fornendo le energie utili ad affrontare le giornate nel modo giusto, il guaranà è molto utilizzato per favorire il processo di dimagrimento. All'interno del guaranà infatti è presente la guaranina, che mediante la sua azione, riesce a stimolare in modo efficace il metabolismo energetico. Ciò significa che attraverso l'assunzione di guaranà, il metabolismo sarà più veloce e ci sarà quindi un maggior dispendio energetico e calorico. Il guaranà inoltre, svolge ulteriori azioni: riesce innanzittutto ad agevolare i processi digestivi, oltre che favorire il drenaggio dei liquidi. Infine, risulta essere un ottimo bruciagrassi. Per questo motivo è particolarmente indicato per eliminare il tessuto adiposo e contrastare il grasso localizzato.


Le migliori tisane dimagranti
Dopo aver visto i migliori integratori alimentari, vediamo quali sono le migliori tisane per favorire la perdita di peso.

1) Tisana limone e zenzero
Senza dubbio la migliore. La combinazione di questi due ingredienti infatti, ha una potente azione drenante e riesce a favorire la perdita di grasso. In particolare lo zenzero regola il flusso intestinale ed è in grado di acceleare il metabolismo.

2) Tisana al caffè verde
La tisana al caffè verde è molto efficace per perdere peso in quanto quest'ultimo vanta la presenza di molteplici proprietà: in particolare è capace di rendere più veloce il metabolismo energetico e garantire una valida azione rigenerante. Il caffè verde inoltre, permette all'organismo di ridurre l'assimilazione di lipidi e glucidi.

3) Tisana alla menta
Recenti studi infatti, hanno dimostrato come il mentolo abbia notevoli proprietà dimagranti. Questo perché quest'ultimo è in grado di attivare la termogenesi e di conseguenza permette all'organismo di bruciare più grassi. Inoltre la mente risulta essere un alimento molto poco calorico e quindi assumibile senza alcun problema.

Dimagrire